Socio onorario della Scuola di Psicanalisi Freudiana dal 2015. Nato a Brescia nel 1961, da trentacinque anni lavora nel campo dell'imprenditoria. Dal 1992 fa parte della Scuola e partecipa attivamente alle sue iniziative organizzando conferenze e incontri di discussione sulla psicanalisi.

In evidenza

CONFERENZE A PAVIA - Il ritorno di Freud

La Scuola di Psicanalisi Freudiana presenta Il ritorno di Freud, un ciclo di tre conferenze che si terranno a marzo presso la Sala Conferenze Broletto, in via Paratici 21 a Pavia.

 

 

Leggi tutto...

TRE CONFERENZE A VOBARNO - Il ritorno di Freud

Nei giorni di giovedì 1 febbraio, 8 febbraio e 15 febbraio 2018, alle ore 20.45, presso la Biblioteca La Pigna di Vovarno, la Scuola di Psicanalisi Freudiana presenta tre incontri di introduzione alla psicanalisi.

Leggi tutto...

SEMINARI di Psicanalisi a Pavia 2017/2018

Da martedì 19 dicembre 2017 alle ore 20 inizieranno i seminari della Scuola di Psicanalisi Freudiana a Pavia sul tema "Teoria delle nevrosi". La partecipazione è libera previa iscrizione.

 

Leggi tutto...

Risposta alla Memoria sulla "psicanalisi laica" 

A fine dicembre 2016 siamo venuti del tutto casualmente a conoscenza di uno scritto intitolato Memoria sulla “psicanalisi laica” a firma dei proff. Nino Dazzi e Vittorio Lingiardi, presente sul sito web dell’Ordine degli Psicologi, redatto su carta intestata del suo Consiglio Nazionale e datato 29 gennaio 2009.
Tale documento è rimasto riservato fino al 3 dicembre 2015, data in cui è stato reso pubblico.
In esso gli autori indirizzano una serie di maldestre critiche alle tesi su cui la Scuola di Psicanalisi Freudiana (SPF) fonda la propria esistenza, la propria collocazione e il proprio operato.
Qui la nostra risposta: Risposta alla Memoria sulla "psicanalisi laica" di Dazzi e Lingiardi.

Leggi tutto

Cerca nel sito

Calendario incontri

Scuola di psicanalisi freudiana
© Scuola di Psicanalisi Freudiana

Tutti i diritti di Copyright sono riservati - P.IVA 11768050152  -  Privacy policy - Contatti
Le immagini della copertina sono tratte dal volume "Sigmund Freud, Wien IX. Berggasse 19" Thelema Edizioni.

Questo sito utilizza i cookies per migliorare le funzioni di navigazone. Cliccando su "ok" avrai fornito il tuo consenso e questo avviso non verrà più mostrato. Se non accetti l'uso dei cookies abbandona questo sito web.